3D RTE

È stato aggiunto il prodotto professionale "Director", ideale per coordinare interventi complessi sul territorio; serve a gestire, elaborare ed analizzare i dati di uno scenario 3D RTE. L'utilizzo di specifici grigliati NTV2 assicura conversioni accurate da GBO e GBE. L'introduzione di svariate icone di notifica consente un ottimo controllo dei dati e degli stati di 3D RTE.

Leggi

Raster di elevazione

È stato aggiunto il nuovo Raster di elevazione (fisicamente una "elevation grid" in formato ASC/TIF/IMG) i cui dati vengono visualizzati come fasce altimetriche classificate automaticamente. I Raster di elevazione si possono utilizzare per evidenziare la differenza con il modello 3D corrente, oppure per aggiornare in tempo reale il modello 3D corrente.

Leggi

AddYourData - Rischio incendi

È stato aggiunto il prodotto professionale "AddYourData" che permette l'interazione tra 3D RTE e la piattaforma "Risico" - "Propagator" della Fondazione CIMA, per il supporto alle attività AIB e la lotta agli incendi boschivi.

Leggi

Raster virtuali

È stato aggiunto un nuovo raster virtuale che calcola e rappresenta la pendenza dei versanti (in percentuale o in gradi). L'interfaccia di tutti i raster virtuali è stata migliorata e potenziata, una serie di parametri vengono calcolati automaticamente e le nuove opzioni rendono facile la classificazione, la gestione del colore e l'illuminazione del modello 3D.

Leggi

Track View

Le foto con "geotag" (coordinate) sono supportate in caricamento, editing e salvataggio. La finestra di informazioni è stata espansa con le coordinate e i tempi GPS. Si può aggiungere un'icona personalizzata agli insiemi di punti. L'utilizzo di memoria è stato ridotto.

Leggi

Georef

L'utilizzo di Georef è molto più fluido ora che l'interfaccia non viene bloccata dal caricamento dell'immagine. Sono stati aggiunti nuovi strumenti per trasformare i punti di controllo.

Leggi

Comunicazione

I messaggi automatici all'avvio ci permettono di tenerti sempre informato sulle novità, ed oggi, direttamente da 3D RTE, anche tu puoi inviarci un feedback o richiedere informazioni.

Leggi

Ricerca semplice/avanzata

Utilizzando la finestra di ricerca avanzata si possono visualizzare ed analizzare dinamicamente nello scenario dati provenienti sia da file SHP sia da sorgenti WFS. Nuovi vincoli preimpostati velocizzano la creazione delle query. La finestra di selezione dei livelli informativi contiene un filtro di ricerca. I risultati possono essere copiati direttamente in Track View.

Leggi

Immagini

Il caricamento delle immagini non blocca la navigazione, che rimane fluida. Sono supportate le immagini senza proiezione (che può essere dinamicamente impostata). E' possibile assegnare una nuova sorgente (path) alle immagini che risultino non piu' disponibili. I testi dei WMS possono essere ingranditi e/o rimpiccioliti per aumentarne la leggibilità.

Leggi

Vettoriale

Le sorgenti WFS sono supportate in Scene Manager. Le informazioni associate alle aree si possono visualizzare anche cliccando all'interno dell'area stessa. Il contenuto dei file SHP viene validato per notificare la presenza di eventuali coordinate non valide.

Leggi