I prodotti sono aggiornati costantemente per correggere eventuali difetti del software, migliorare le funzionalità esistenti, introdurre nuove funzionalità.

Il servizio di manutenzione e aggiornamento è:

  • gratuito per i prodotti "3D RTE", "3D RTE Start", "Georef Pro", e include il download delle nuove versioni (non include nessun tipo di assistenza)
  • facoltativo e sottoposto a contratto (contratto di manutenzione) per gli altri prodotti. Viene erogato su base annua, ha durata dal 01 gennaio al 31 dicembre di ogni anno (non ulteriormente suddivisibile), include - per utenti che abbiano già seguito un corso di formazione base - l'assistenza telefonica, non include l'installazione del software, è sottoposto a pagamento di un canone annuo anticipato. L'attivazione della manutenzione avviene a seguito del relativo saldo contabile.

Ogni versione pubblicata sostituisce la precedente. Le versioni obsolete non sono soggette ad alcun intervento.
Pangea depreca l'utilizzo di versioni obsolete dei propri prodotti. L'utilizzo di versioni obsolete avviene a rischio e pericolo dell'utente e determina la cessazione di ogni forma di assistenza e supporto da parte di Pangea.
In presenza di contratto di manutenzione scaduto o non sottoscritto, il possessore della licenza Professional può continuare ad usare l'ultima versione disponibile alla data di scadenza dell'ultimo contratto di manutenzione stipulato (le licenze non hanno scadenza).

Nel caso di contratto di manutenzione scaduto, leggi tutte le informazioni nella pagina dedicata.
Si ricorda che l'apertura e/o l'utilizzo di uno scenario 3D RTE con versioni recenti del software possono introdurre situazioni di incompatibilità con le versioni precedenti

Per aggiornare 3D RTE e le sue estensioni è sufficiente scaricare ed installare l'ultima versione dalla pagina di download di questo sito.
In alternativa, nella finestra di Impostazioni, attiva Controlla aggiornamenti software all'avvio: 3D RTE controllerà la presenza di aggiornamenti, proponendo l'installazione della nuova versione (se disponibile).


Interruzione dei servizi/blocco delle licenze
Il mancato pagamento di prodotti e/o servizi può determinare il blocco automatico delle licenze, il blocco dell'erogazione dei servizi e della manutenzione. Lo sblocco delle licenze viene eseguito a seguito del saldo contabile del pagamento in sospeso, ed ha un costo di € 300,00 + IVA. Il Cliente ha facoltà di chiedere, motivando opportunamente la richiesta, di essere esonerato dal pagamento del suddetto costo. Di norma, i servizi e/o la fornitura di licenze richiesti da un cliente che, nel corso del triennio precedente, sia incorso nel suddetto blocco, potranno avvenire tramite il pagamento anticipato di quanto ordinato.