Pendenza del versante

Questo nuovo raster virtuale calcola la pendenza in ogni punto dello scenario. La colorazione è completamente configurabile, in modo da evidenziare i punti critici con grande precisione. La possibilità di accendere/spegnere gli intervalli di pendenza permette un'accurata analisi del territorio.

Oversampling

La colorazione di alcuni raster virtuali dipende dal modello sottostante. Ora si può aumentare la risoluzione di caricamento del modello di 2, 4, 8 volte. La qualità del disegno del raster virtuale aumenta di conseguenza.

Impostazione intervalli

Quando si inserisce un nuovo raster virtuale i valori minimo e massimo sono calcolati automaticamente in funzione della vista corrente. Il riferimento può essere scelto tra inizio e centro dell'intervallo di quota. Il minimo e il massimo dell'intervallo di colore possono essere scelti dal centro dello schermo.

Nuove opzioni colore

Una nuova modalità permette di modificare il colore senza perdere i valori e la quantità di intervalli impostati. La direzione della luce può essere impostata in modo assoluto o relativa alla vista corrente. Aggiunto pulsante "inverti" per gradienti preimpostati. Nuovo gradiente custom a 3 intervalli.

Modello 3D

L'interfaccia è stata migliorata per velocizzare la selezione dei livelli di risoluzione da visualizzare.

Torna all'indice